Intermarché-Circus-Wanty, si attende Tom Dumoulin: “Quando è pronto, noi ci siamo”
L’Intermarché-Circus-Wanty spera di poter inserire una nuova risorsa nei suoi quadri tecnici per il 2023. Il nome che circola da tempo è quello di Tom Dumoulin, che è stato corridore di livello mondiale e che qualche mese fa ha scelto di interrompere la sua carriera da ciclista professionista, a 32 anni in quel momento non ancora compiuti. Fin dai primi giorni successivi al ritiro, il neerlandese aveva comunque fatto sapere di voler rimanere nel mondo del ciclismo.
Una delle prime proposte arrivate è stata appunto quella della Intermarché-Circus-Wanty, formazione WorldTour belga, che ora rilancia. Recentemente il team manager Aike Visbeek avrebbe incontrato Tom Dumoulin per parlare della possibilità di unire le proprie strade: “Al momento ci sono altre cose cui Tom deve far fronte – le parole di Visbeek raccolte da WielerFlits – Deve ancora trovare un bilanciamento e e capire con calma quello che vorrà fare. Lui comunque sa di avere diverse opportunità per lavorare nel mondo del ciclismo”.
“Noi abbiamo fatto la nostra proposta – continua Visbeek – Ma gli lasciamo il tempo che gli serve. Per quale ruolo? Ha tantissime conoscenze nel campo delle cronometro e di tutti gli annessi. Come squadra, noi dobbiamo ancora crescere tantissimo in quel settore e per noi la sua collaborazione sarebbe di grande lavoro. Sarebbe più di un semplice allenatore, in quel campo”.
Visbeek non vede invece Dumoulin – che nelle ultime settimane ha avuto anche qualche proposta di lavoro come opinionista televisivo – al volante di un’ammiraglia: “Tom sa tante cose e le sa spiegare molto bene. Ma è giovane e non penso che possa seguire le orme, per esempio, di Dimitri Claeys, che ha appena smesso e che è diventato direttore sportivo da noi. Di Claeys si vede subito che sa guidare un gruppo. Ora, comunque, aspettiamo e vediamo cosa decide di fare. Quando sarà pronto, ne parleremo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |